Il Programma

L’OGGETTO
L’immenso patrimonio di Arte, Archeologia, Storia, Architettura, Scienze, Natura, Ambiente e Tradizioni, che caratterizza Napoli e la Campania.

IL FINE
La valorizzazione dei Beni Culturali, condotta in maniera efficace ed economica, essenziale per la ripresa del mezzogiorno, con particolari vantaggi per le attività turistiche e alberghiere e l’indotto collegato.

LO STRUMENTO
La collana Valori di Napoli , con la diffusione via Web, delle eccellenze espresse nell’oggetto, raggiungendo un target immenso e in continuo divenire, un’occasione preziosa fin qui trascurata.

I TRAMITI DELLA DIFFUSIONE
Numerosi e particolarmente quelli riferiti alle Istituzioni, ai Beni Culturali, al turismo, ai tour operators, alla scuola, e molti altri destinatari.

Per tutti un grande ritorno in partecipazione ed immagine.


Il programma parte dal principio che l’Italia, possiede oltre il 70% dei Beni Culturali esistenti al mondo, ma che nessuna delle sue regioni può vantare un patrimonio di Arte, Archeologia, Storia, Architettura, Scienze, Natura, Ambiente e Tradizioni, paragonabile a quello che caratterizza Napoli e la Campania.
Sono risorse infinite in termini di cultura, turismo e produttività.
Esso è stato concepito per tradurre il “patrimonio” in “risorse”, diffondendo, la collana in video“Valori di Napoli” attraverso la rete: che conta, al momento, oltre 3.000.000.000 di utenti, ed è in continuo aumento.
Una rete formidabile!
Essi potranno effettuare gratuitamente lo streaming delle 31 opere che compongono la collana e saranno stimolati a farlo, perché ne sarà evidenziato il valore venale: il prezzo di vendita di ben 379 Euro.
Lo streaming, come la visione dei demo, è possibile in tre lingue: Italiano, Inglese e Tedesco.
I DVD in vendita sono trilingue ed interattivi
Non ci consta esserci al mondo, per quantità degli argomenti, unitarietà dell’impianto registico, contenuti e qualità, nulla di paragonabile alla collana “Valori di Napoli”,
Sono stati individuati i principali canali di diffusione e sono qui di seguito rappresentati, ma altri potranno agiungersi.

E qui nasce l’interesse per chi ospita il link che coglierà un’occasione ripetuta e gratuita per la promozione del proprio prodotto. Specialmente quelli legati alla cultura e al turismo.

I TRAMITI POSSIBILI PER LA DIFFUSIONE
Le Istituzioni

A livello nazionale:

  • I MINISTERI COMPETENTI. In particolare:Sviluppo Economico, Beni e Attività Culturali, Istruzione, Ambiente e Territorio,
  • ENIT: anche per i siti di Asia – Europa – Nord America – Oceania – Sud America

A livello regionale:

  • REGIONI, PROVINCE e COMUNI

Alberghi

  • EPT: siti Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno
  • ASSOCIAZIONI ALBERGHI DELLA CAMPANIA
  • ADAN: Associazione degli Albergatori Napoletani
  • FEDERALBERGHI, Sez. Campania
  • ALTRE ASSOCIAZIONI ALBERGHIERE (N° 15)
    Es. Associazione Prov.le Albergatori di Salerno; Associazione degli Albergatori Pompeiani; Associazione Albergatori Isola d’Ischia; Unione Regionale Albergatori Campana; Associazione Albergatori Campi Flegrei, Ecc.
  • SINGOLI ALBERGHI DELLA CAMPANIA
    Prov. Napoli 462; Prov. Salerno 429; Prov. Caserta 107; Prov. Avellino 94; Prov. Benevento 54

Considerato che attualmente le prenotazioni alberghiere avvengano via Web per oltre il 30% l’iniziativa diventa un’attrattiva di grande valore, gratuita ed efficace, atta a prolungare i tempi di contatto con i rispettivi siti, per la promozione di viaggi e prenotazioni con destinazione Napoli, Pompei, Capri, Sorrento, la Costiera Amalfitana e tutte le meraviglie della Campania

Viaggi e turismo

  • ASSOTRAVEL: L’associazione Nazionale delle Agenzie Di Viaggio e Turismo aderenti a Confindustria, Federturismo e a Federexport.
  • FIAVET: Federazione Italiana delle Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo.
  • AINET: Associazione dei Network Turistici Italiani (N.° 12)
    Es.
    ATLANTIS TRAVEL NETWORK; GIRAMONDO; VENTAGLIO NETWORK, Ecc.
  • ASTOI – Associazione Tour Operator Italiani (N* 51)
    Es.
    ALPITOUR; AVIOMAR; KUONI ITALIA S.p.A. Ecc.

Altri Destinatari

  • NETWORK ED EMITTENTI TV NAZIONALI
  • NETWORK ED EMITTENTI TV ESTERE
  • PORTALI E SITI CHE TRATTANO NAPOLI
  • ASSOCIAZIONI DI NAPOLETANI E CAMPANI, IN ITALIA E NEL MONDO.
    Per esempio: Napoli 99; Federmediterraneo; Napoli Europea; UNESCO Centro antico di Napoli; Campanian Society; Napoli nel mondo.org, etc…
  • Ambasciate.
  • Consolati
  • Consulte emigrati.
  • Istituti Italiani di Cultura nel mondo. (90)
  • Circoli ed Associazioni culturali
  • Compagnie aeree e di navigazione con scalo a Napoli

ed ancora:

  • biblioteche pubbliche
  • biblioteche statali
  • biblioteche ecclesiastiche
  • biblioteche scolastiche
  • biblioteche di università
  • Librerie

Un discorso a parte, per la immensità e l’eterogeneità del target, meritano
LA SCUOLA E L’ISTRUZIONE IN GENERALE

Università e scuole di ogni ordine e grado in Italia e nel mondo, dovunque si insegni o si parli in Italiano, Inglese o Tedesco; specialmente quelle campane e, in particolare, quelle ad indirizzo umanistico ed artistico.